IT  EN     




SERVIZI

Mettendo a frutto la nostra esperienza siamo in grado di assistere il cliente nella scelta del prodotto più confacente alle esigenze specifiche per quanto riguarda la progettazione del disegno del pavimento, la finitura ed il formato più adatti.

Oltre ai migliori consigli, possiamo fornire a richiesta i migliori prodotti (comprensivi di schede tecniche) e servizi per la posa in opera, la stuccatura, il lavaggio ed il trattamento del cotto; ciò al fine di ottenere un risultato finale di elevatissimo standard.



PROGETTAZIONE DISEGNO

Grazie alla vasta tipologia di formati e finiture ed alla possibilità di combinarli in disegni classici od inediti, le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite.



POSA IN OPERA E STUCCATURA

Che sia a massetto (tradizionale) o a colla (decisamente più usata attualmente) la posa in opera e relativa stuccatura è un passaggio fondamentale ai fini della qualità del risultato. La cura della planarità del pavimento ottenuta con l’accompagnare mattone per mattone assecondando le sue irregolarità è frutto di un’esperienza che non si improvvisa; per questo noi disponiamo di validissimi collaboratori al servizio del Cliente. Il colore dello stucco (bianco, grigio o color mattone) e la maggiore o minore spaziatura influiscono sull’effetto finale del pavimento. Nel caso in cui il cliente abbia già a disposizione degli artigiani di sua fiducia siamo comunque sempre ben lieti di fornire tutte le informazioni necessarie ad un ottimo risultato.



LAVAGGIO

La lavorazione di argille naturali senza il benché minimo procedimento di raffinazione fa sì che dopo il montaggio possano uscire delle efflorescenze di varia natura; al fine di rimuovere le stesse nonché eventuali residui di sabbia di lavorazione e sbavature di stucco si deve procedere ad un lavaggio del cotto prima di qualsiasi tipo di trattamento. Ciò può essere effettuato con specifici acidi tamponati per poi procedere al risciacquo con acqua pulita. Una volta asciugato il pavimento dal lavaggio si può procedere al trattamento.



TRATTAMENTO

Questo passaggio è particolarmente importante perché il trattamento, che sia effetto lucido, opaco o satinato, tonalizzante o neutro, dona un’ulteriore sfumatura di personalità al pavimento scelto.
Ne esistono in commercio diverse tipologie diverse tra di loro per risultato estetico, durata, capacità protettiva e tipo di manutenzione. Oltre alla possibilità di fare eseguire il trattamento dai nostri collaboratori, qualora si decida di procedere in proprio, noi restiamo in ogni caso sempre presenti e disponibili a dare tutte le informazioni necessarie affinché ogni utilizzatore finale possa individuare con precisione il trattamento a lui funzionale.




La scelta di un servizio completo chiavi in mano ci consente ovviamente di avere la certezza dei costi del prodotto finito e di garantire un risultato finale di altissima qualità.

Inoltre, laddove esistano le condizioni, si può ottenere un abbattimento dell’aliquota Iva fino al 4%.



PAGINE CORRELATE

FINITURE

PAVIMENTI

COLORI