IT  EN     




TETTI

Il tetto in coppi e tegole fatte a mano risale a tempi antichissimi, e venne esportato dai Romani in tutti i territori conquistati, diventando grazie alla sua funzionalità ed alla sua bellezza un elemento architettonico imprescindibile ed un classico senza tempo (ad esempio nel Musée d'Aquitaine di Bordeaux abbiamo un’intera sezione dedicata ed esso).

Noi oggi proponiamo ancora questo pattern immortale, disponibile in diversi formati standard o personalizzabili seconda l’esigenza ed il gusto del Cliente, per restauri e recuperi, ma anche nuove costruzioni.

Il nostro procedimento di lavorazione, uguale da millenni, fa sì che, dopo montato, sia impossibile distinguere tra la parte di tetto antica e quella restaurata, anche nel caso di strutture vecchie di secoli.

A seconda dei gusti possiamo scegliere tra il pattern “coppo e tegola” ed il pattern “coppo e contro coppo”. In ogni caso, oltre alla soluzione con entrambi i pezzi fatti a mano, proponiamo un’alternativa più economica ma ugualmente valida, con il pezzo a vista fatto a mano e la parte inferiore in cotto industriale.


FORMATI STANDARD

Di seguito riportiamo una lista dei formati più comuni, con le misure espresse in centimetri.


COPPO

FORMATI STANDARD

LUNGHEZZA 38 45 50



COLMO

FORMATI STANDARD

LUNGHEZZA 45 50

TEGOLA ROMANA

FORMATI STANDARD

38x30x26 45x31x26 50x33x28



GRONDA

FORMATI STANDARD

38x30x30 45x31x31 50x33x33





PAGINE CORRELATE

SOTTOTETTI

PAVIMENTI

STRUTTURE